Come Aumentare Gli Iscritti su YouTube: La Guida Completa

Avete mai sognato di avere un canale YouTube popolare con migliaia di iscritti? Bene, non siete soli. Ma come si ottengono più iscritti su YouTube? In questo articolo, vi mostreremo alcuni consigli pratici per aumentare il vostro conteggio di iscritti su YouTube.

YouTube 100K Subscriber Award
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Introduzione

YouTube è un’ottima piattaforma per condividere contenuti, promuovere la propria attività o esprimere la propria creatività. Tuttavia, costruire una base di iscritti può essere una sfida. Ecco alcuni consigli per aiutarti a aumentare i tuoi iscritti su YouTube.

1. Crea Contenuti Coinvolgenti e Informativi

Per attirare gli utenti a guardare i tuoi video, devi creare contenuti che siano sia coinvolgenti che informativi. Ecco alcuni suggerimenti su come migliorare i tuoi contenuti:

  • Costruisci i tuoi contenuti attorno a un pubblico specifico.
  • Assicurati di pianificare in anticipo la sceneggiatura del tuo video in modo da coprire tutti i punti rilevanti e non inondare gli spettatori con informazioni inutili.
  • Gli spettatori apprezzano quando usi un buon esempio ogni tanto. Usa esempi il più possibile e assicurati che provengano da siti di alta qualità.
  • Aggiungi elementi visivi al tuo contenuto per renderlo più attraente
  • Inizia sempre i tuoi video con un gancio interessante che farà sì che le persone vogliano continuare a guardare il resto del video.
  • Usa sempre contenuti originali. Se usi il contenuto di qualcun altro, il tuo video non sarà abbastanza coinvolgente, per non parlare del fatto che potresti finire per alienare le persone
  • Includi schede, schermate finali e interruzioni di pattern per coinvolgere il tuo pubblico

2. Crea e Pubblica Video Frequentemente

Non c’è dubbio che creare e pubblicare video frequentemente aiuta ad aumentare i tuoi iscritti. Al contrario, se non hai pubblicato da molto tempo, la gente non vorrà iscriversi al tuo canale.

Secondo Social Media Examiner, i canali YouTube che pubblicano più di una volta a settimana hanno prestazioni migliori rispetto a quelli che non lo fanno. Quando qualcuno si iscrive al tuo canale, riceve una notifica via email ogni volta che carichi un nuovo video. Se qualcuno riceve una notifica via email una volta a settimana, è più probabile che interagisca con il tuo video, specialmente se il contenuto è originale, coinvolgente e informativo.

Quindi se puoi permetterti di pubblicare più di un video a settimana, ci sono maggiori possibilità di ottenere più iscritti, e puoi ottenerli più velocemente se usi una strategia di frequenza fissa.

3. Ottimizza i Tuoi Video YouTube

Ottimizzare i tuoi video aiuta il tuo contenuto a classificarsi più in alto su YouTube. Le persone che vedono i tuoi video sono probabilmente anche propense ad interagire con il tuo contenuto. Per garantire che i tuoi video raggiungano il pubblico giusto, puoi ottimizzare una serie di elementi video come il titolo, la descrizione, il video e altri meta tag.

Titolo

Secondo Backlinko, “l’uso di una parola chiave esatta nel titolo del tuo video può aiutarti con le classifiche”. In definitiva, una classificazione più alta significa più visualizzazioni e più iscritti.

Descrizione

Quando scrivi la descrizione del tuo video, assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie come parole chiave, timestamp e link.

I timestamp aiutano gli spettatori a scegliere una sezione del video che vogliono guardare e saltare direttamente a essa. Collegare altri video pertinenti nella descrizione dà la possibilità di mostrare altri video e mantiene inoltre il tuo contenuto coinvolgente.

Tag Video

I tag video aiutano gli altri a trovare il tuo video. Se vuoi saperne di più su come ottimizzare i meta tag, puoi guardare questo video qui:

4. Ottimizza il Tuo Canale YouTube

Per ottenere più iscritti su YouTube, devi ottimizzare non solo i tuoi video, ma anche il tuo canale. Ecco alcuni dei modi più semplici per farlo:

Crea un Trailer YouTube

Un trailer dà al tuo pubblico un’anteprima di ciò che il tuo canale ha da offrire. Attraverso il tuo trailer, puoi dare al tuo pubblico un’idea su:

  • il tuo marchio
  • il tipo di video che pubblichi
  • un assaggio dei tuoi futuri video
  • il tuo programma di pubblicazione

Progetta un Look Interessante per il Tuo Canale

Un canale YouTube può sembrare interessante utilizzando parole chiave appropriate per il canale, una descrizione del canale e un’arte del canale.

Quando scrivi una descrizione per il tuo canale, usa parole chiave e mantieni il contenuto breve e interessante. Secondo Backlinko, “lo studio sui fattori di classificazione SEO di YouTube ha scoperto che le parole chiave del canale hanno una correlazione piccola ma significativa con classifiche di ricerca YouTube più alte”. I primi 100-150 caratteri della descrizione del tuo canale sono molto importanti poiché vengono mostrati accanto al tuo canale nei risultati di ricerca.

Includi un appropriato invito all’azione alla fine della tua descrizione. Scegli un’arte del canale che sia alla moda e cool, ma anche rilevante per il tuo marchio.

Includi Sezioni e Playlist nella tua Pagina Principale

Se hai molti video, organizzali in varie sezioni e playlist e mettili in evidenza sulla tua homepage. Puoi anche ottimizzare queste playlist aggiungendo le parole chiave corrette, i titoli e le descrizioni.

5. Crea Video di Alta Qualità

Le persone non amano guardare video che hanno un audio e un video di scarsa qualità.

Se hai un video professionale, le persone ti prenderanno sul serio e interagiranno con i tuoi video. Seguire questi semplici passaggi può aiutarti a costruire la tua reputazione come professionista.

  • Assicurati di registrare il tuo video in un ambiente silenzioso senza rumori ambientali sullo sfondo.
  • Usa una buona attrezzatura di registrazione in modo che l’audio sia chiaro. Inoltre, ricorda di guardare il misuratore del volume di ingresso mentre stai registrando.
  • Imposta uno sfondo verde e usa luci da studio durante la registrazione.
  • Registra i tuoi video in 1080p o superiore. YouTube classifica meglio i video HD.
  • Pianifica in anticipo la sceneggiatura del tuo video prima di girare in modo da sapere cosa dire e arrivare a tutti i tuoi punti rilevanti.
  • Usa il rallentatore e i jump cut con saggezza per accentuare alcune parti del tuo video.
  • Stabilizza le tue registrazioni video con un treppiede e gira i tuoi video orizzontalmente. Per inquadrature più ampie, puoi usare una lente a clip.
  • Scegli un buon software di editing video.
  • Infine, rivedi attentamente il tuo lavoro prima di pubblicare.

6. Interagisci con il Tuo Pubblico

Quando interagisci con i tuoi spettatori, dà loro una sensazione di gratificazione. Questo porta a maggiori possibilità di persone che vorrebbero iscriversi al tuo canale. Questo è il motivo per cui coinvolgere il tuo pubblico è molto importante per aumentare i tuoi iscritti su YouTube.

7. Promuovi i Tuoi Video su Altre Piattaforme

Se vuoi che il tuo video raggiunga persone al di fuori di YouTube, è una buona idea promuovere i tuoi video su altre piattaforme.

Social Media

La prima cosa che puoi fare è guardare le piattaforme che già utilizzi. Facebook e Instagram sono buoni punti di partenza, ma puoi anche sfruttare molte altre piattaforme.

Forum e Discussioni sui Blog

Puoi anche partecipare a forum e discussioni sui blog e includere il tuo link YouTube ogni volta che è pertinente e naturale per la discussione. Unisciti a siti di Q&A di alta qualità e pubblica risposte alle domande relative al tuo video.

Agenzie di YouTube Marketing

Sfrutta l’esperienza di professionisti del settore, i quali possono aiutarti a promuovere i tuoi video YouTube rapidamente. Assicurati però che siano agenzie di marketing lecite che promuovo il tuo video a persone reali, come LenosTube. (qui il loro sito)

Trova siti web pertinenti e autorevoli che siano pertinenti al tuo contenuto e collabora con loro per produrre backlink. Puoi anche optare per la costruzione di link testimoniali dove qualcuno fornisce una testimonianza collegando il tuo video. Collabora anche con altri canali YouTube – ci sono alte possibilità che le persone stiano facendo la stessa cosa che stai facendo.

Marketing degli Influencer

Gli influencer hanno un seguito leale che rende facile diffondere il loro contenuto a molte persone. Se un influencer pubblica un video per tuo conto, ti aiuterà a ottenere molti iscritti rapidamente.

Email Marketing

Le email sono anche un ottimo modo per raggiungere molte persone in una sola volta. Sfrutta l’email marketing aggiungendo il link del tuo canale YouTube nella tua firma email.

Conclusione

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Speriamo che questo articolo su “come aumentare gli iscritti su YouTube” vi aiuti a raggiungere i vostri obiettivi su YouTube. Per stabilirti come professionista su YouTube, devi ottenere un numero maggiore di iscritti. L’unico modo per farlo è producendo buoni contenuti e ottimizzando aree chiave. E usare siti di YouTube marketing come LenosTube ti permette di sfruttare al meglio un video per promuovere la tua attività su YouTube.

Il mondo di YouTube può sembrare intimidatorio, ma con la giusta strategia e dedizione, potete costruire un seguito di fedeli iscritti. Ricordate, la chiave del successo su YouTube è la costanza. Continuate a creare contenuti di qualità, a fare il possibile per coinvolgere il vostro pubblico e a migliorare le vostre strategie man mano che avanzate. Buona fortuna!

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