Felicità: come essere più felici di quanto sei adesso

Nonostante ciò che descrivono le fiabe, la felicità non sembra venire per magia. Non è nemmeno qualcosa che accade miracolosamente. È qualcosa che potresti nutrire in te stesso.

Tuttavia, anche se potresti aver creduto, come la maggior parte di noi, che la felicità derivi dall’essere felici, di successo o ricchi o belli o sopravvivere a un’esperienza di vita sconvolgente, la verità è che coloro che hanno soldi, bellezza o meno ansia sono significativamente più felici nella media di chi non ama queste cose. La felicità è uno stato di benessere che esiste indipendentemente da fattori esterni come il mondo fisico. Se stai cercando come trovare la felicità, devi guardare dentro te stesso. Cosa significa questo?

L’autostima si riferisce a quanto consideri il tuo valore. Il tuo livello di autostima dipende da quanto apprezzi te stesso. Per sentirti bene con te stesso, devi credere di essere degno di cose buone e che il tuo passato non avrebbe dovuto influire su questo. È qui che inizia il primo passo per trovare la tua felicità. Sviluppare l’autostima non è qualcosa a cui dovresti affrettarti in quanto è un processo continuo e richiede di concentrarti e prestare attenzione a come tratti te stesso di volta in volta.

Un ottimo modo per costruire la tua autostima è imparare ad amare te stesso. È come imparare ad amare e rispettare te stesso. Abbiamo tutti cose che ci fanno sentire bene con noi stessi, come il nostro aspetto o le nostre capacità. Queste cose non definiscono chi siamo. Il modo in cui trattiamo noi stessi è il modo in cui trattiamo noi stessi e, a sua volta, questo influenzerà le persone intorno a noi, comprese quelle che amiamo.

Un altro passo per essere più felici di quanto sei attualmente è trovare modi per liberare le emozioni negative. Una delle emozioni più dannose è la paura, che è un’emozione che può impedirci di trovare la nostra vera felicità. Rilasciando queste emozioni negative, ci permette di concentrarci su emozioni più positive come l’amore, la passione e l’entusiasmo. Trova un modo per abbracciare tutte queste emozioni e concentrarti solo su di esse. Scoprirai che la tua vita diventerà più piacevole perché scoprirai di essere più felice.

Ultimo ma non meno importante, la ricerca mostra che le persone che hanno esperienze sociali più positive tendono ad essere più felici di quelle con meno esperienze sociali. Se non sei soddisfatto della tua attuale vita sociale, cerca di trovare il tempo per uscire con amici e familiari. Più attività sociali partecipi, più opportunità hai di sperimentare la felicità. Oltre ad avere più attività sociali, assicurati di avere quante più esperienze positive possibili.

Clicca per votare questo post!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento