Perché guardare (e fare) video su YouTube? 4 Motivi

Le persone mi chiedono sempre perché guardare i video su YouTube. Vogliono guardare qualcosa che gli piace ma non sanno da dove cominciare o dove possono trovarlo. In questo articolo ti insegnerò 4 motivi per cui dovresti guardare i video su YouTube.

Il primo motivo per cui dovresti guardare i video su YouTube è a causa di tutti i nuovi contenuti che vengono pubblicati ogni giorno. Non devi più sederti e ascoltare contenuti noiosi. Molte persone sono costantemente alla ricerca di cose divertenti, video creativi e semplicemente cose interessanti su YouTube. Questo ti dà più opzioni tra cui scegliere rispetto a quello che otterresti con la radio o la televisione.

Il secondo motivo per cui dovresti guardare i video su YouTube è che puoi accedere facilmente a questi video tutto il giorno. La maggior parte delle persone guarda i video solo una o due volte prima di eliminarli. Tuttavia, con questa nuova tecnologia puoi facilmente riprodurre un video ogni volta che vuoi. Se non vuoi guardarne uno, devi semplicemente saltarlo. Ora so che per alcune persone questo potrebbe essere una svolta.

La terza ragione per cui dovresti guardare i video su YouTube è a causa delle milioni di persone che lo usano ogni singolo giorno. Questo ti apre un enorme mercato e ti consente di raggiungere milioni di persone allo stesso tempo. Ora la chiave è imparare come trovare il tuo pubblico di destinazione in modo da poter raggiungere quante più persone possibile.

Inoltre, non devi preoccuparti della qualità del video. Puoi trovare tutti i tipi di video di qualità HD e persino 4K su YouTube. Ora potresti pensare come nel mondo questo possa aiutarti, ma la verità è che rimarrai sorpreso di quanto sia nitida e di qualità l’immagine. Quindi puoi guardare un video mentre hai un’immagine quasi più nitida di quanto i tuoi occhi vedrebbero la realtà.

Il quarto motivo per cui dovresti guardare il video su YouTube è perché è gratuito. Ora potresti dire che non hai bisogno di nulla gratuitamente, ma cosa succede se vuoi promuovere la tua attività? YouTube dispone di strumenti di marketing live che ti consentono di gestire i tuoi account sui social media e monitorare parole chiave, condivisioni sui social e altro ancora. Tutto questo gratuitamente.

Infine, YouTube ha centinaia di categorie in cui puoi inviare i tuoi video. Ora questo è fantastico, soprattutto se sei un creatore di video e desideri esporre i tuoi video a più persone. Invio i miei video in tutti i tipi di categorie, in modo da poter raggiungere quante più persone possibile. Questo non solo rende facile per le persone trovarli, ma aumenta anche le loro possibilità di essere osservati.

Come puoi vedere, ci sono diversi motivi per cui dovresti guardare i video su YouTube. Ora sta a te decidere se approfittare di queste offerte. Oppure puoi semplicemente continuare a fare quello che hai fatto e sperare che le persone trovino il tuo video abbastanza interessante da continuare a tornare. Qualunque percorso tu scelga, sarai felice di averlo fatto.

Utilizzi YouTube per scopi commerciali? Questo sito Web offre diversi modi per promuovere la tua attività. Puoi far notare il tuo video inviandolo a popolari siti di video. Più il tuo video diventa popolare, maggiore sarà la visibilità che otterrai. Ciò porterà a più visualizzazioni, più iscritti e, in definitiva, più vendite. Ci sono molti siti di video tra cui scegliere, tra cui, in primis, YouTube…e poi anche Facebook o Instagram. (No, Dailymotion è il passato, non c’è traffico)

Quindi ora sappiamo che dovresti caricare i tuoi video su YouTube. Che ne dici invece di individuare video da guardare appartenenti alla tua nicchia, che possano quindi aiutarti a migliorare piuttosto che capire i tuoi “competitor”? Oppure, se sei un semplice appassionato, trovare un sacco di materiale figo?

In realtà è abbastanza facile individuarli. Tutto quello che devi fare è cercare sotto l’argomento o la nicchia in cui ti trovi. Ad esempio, se vendi gadget da cucina, cerca in gadget da cucina. Troverai dozzine di video relativi alla tua nicchia e potrai aggiungerli ai preferiti per visualizzarli in seguito.

Puoi anche digitare il nome del video nella casella di ricerca e dovrebbe visualizzare i risultati. Perché non aggiungerli alle playlist e tornarci più tardi? Sarebbe un modo eccellente per organizzare la tua libreria di materiale video.

Clicca per votare questo post!
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento